BUGGIANO, STALLO INFINITO PER LA “CASA DELLA MUSICA”

L'entrata della "Casa della Musica"
L’entrata della “Casa della Musica”

BUGGIANO. Il Movimento 5 Stelle di Buggiano torna a chiedere di nuovo conto all’amministrazione sul procedere dei lavori all’area ex macelli detta anche, in un “futuro forse” Casa della musica e sul motivo di questo stallo infinito.

Il M5S ha presentato un’interrogazione il 26 novembre 2014, nella quale si chiedeva se i lavori fossero ultimati e collaudati e, in caso contrario, perché non si procedesse all’utilizzo. L’amministrazione rispondeva, in data 29 dicembre 2014, che i lavori furono addirittura ultimati nel luglio 2012 e collaudati dopo un anno nell’agosto 2013.

Nel mese successivo arrivava anche il Certificato Regolare di Esecuzione. A questo punto verrebbe detto: “Che bello!… Dunque ora si può utilizzare?” e questa domanda i cittadini continuano ancora a farsela. Perché? Di fatto l’amministrazione spiega che, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla nuova giunta, sono state individuate alcune opere a completamento e modifica dell’area esterna, inoltre viene ravvisata la necessità di regolamentarne l’uso. Regolamento che avrebbero dovuto portare in discussione nel mese di gennaio scorso del quale non si è vista nemmeno la bozza.

Non vedendo procedere la cosa, il Movimento 5 Stelle ha inviato un ulteriore sollecito al quale a tutt’oggi non è pervenuta risposta. Si metteva in evidenza il rischio, rimandando troppo a lungo, di veder deteriorare lo stabile, non ancora inaugurato, con la necessità di dover intervenire con nuova manutenzione e conseguenti spese.

Oltretutto il paese, non dimentichiamo, è rimasto senza un luogo pubblico dove poter svolgere attività di indirizzo sociale, culturale e di aggregazione, prima individuato nell’ex cinema Bernardi, ma anch’esso inagibile. Il Movimento 5 Stelle, a nome dei cittadini, invita il sindaco a spendersi in questa causa cara agli abitanti di Buggiano, trovando quanto prima una risoluzione.

Movimento 5 stelle in Valdinievole

Print Friendly, PDF & Email