“BUONA O CATTIVA SCUOLA ?”

Dibattito sulla scuola a Montale
Dibattito sulla scuola a Montale

MONTALE. [a.b.] A partire dal prossimo 10 settembre su iniziativa dell’associazione politico culturale “Sinistra Unita per Montale” torna l’appuntamento “Un caffè con… Sinistra Unita per Montale”, serie di incontri per comprendere meglio la realtà a livello nazionale e locale.

“Non si tratta del solito comizio politico a senso unico – si legge nella presentazione – ma una serie di incontri durante i quali alcuni invitati discuteranno insieme ai presenti sul tema dell’argomento davanti ad una tazza di caffè offerta da noi: si parlerà della situazione nazionale ma anche di quella locale con particolare riferimento a Montale e alla Piana; tutti se lo vorranno potranno essere protagonisti e dire la loro contribuendo a cercare e fornire soluzioni”.

A inaugurare il nuovo ciclo di incontri – giovedì 10 alle ore 21 presso il Circolo Arci di Montale – sarà un incontro-dibattito dal titolo “Buona o cattiva scuola?”.

L’iniziativa che si tiene tra l’altro in prossimità della riapertura dell’anno scolastico, si propone di creare una occasione di confronto e dibattito sulle conseguenze a livello nazionale e locale del decreto di legge Buona Scuola e soprattutto della situazione delle scuole di Montale e della Piana. Interverranno: Massimo Baldi (consigliere regionale Pd); Antonella Brillante (insegnante Istituto Agrario di Firenze); Maria Milva Cappellini (insegnante al Liceo Forteguerri di Pistoia); Bernardo Croci (associazione nazionale docenti ed educatori); Caterina Iannella (insegnante al liceo Forteguerri di Pistoia); Nicola Ruganti (insegnante, presidente dell’associazione politico-culturale Palomar). All’incontro sono stati invitati inoltre gli amministratori locali legati alla materia.

 

Print Friendly, PDF & Email