QUARRATA. [a.b.]– Dopo il successo dello scorso anno, torna, giovedì 10, nell’ambito del “Settembre quarratino” l’appuntamento con il Burraco in piazza.
Nel 2014, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, il torneo si tenne all’interno del Polo Tecnologico e registrò il tutto esaurito. Il gioco di carte – della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero, sembra, le origini in Uruguay nella metà degli anni quaranta – continua a conquistare l’ex Città del Mobile che annovera dal novembre 2013 anche un circolo “Il giullare toscano”.
L’istituzione del circolo è stata una iniziativa di Cinzia Pierucci e Barbara Gigli, 56 anni entrambe, che hanno formalmente creato questo sodalizio iscrivendolo alle associazioni sportive dilettantistiche affiliate al Coni.
Gli associati si ritrovano il lunedì sera alla Casa del Popolo di Quarrata. Tra gli abituali frequentatori anche il sindaco Mazzanti.
Hanno anche creato un proprio profilo facebook, Il Giullare Toscano Burraco, su cui vengono fornite informazioni sul circolo. Il programma prevede alle 20:45 l’accreditamento delle coppie, alle 21:15 l’inizio del torneo. Sono previsti quattro turni Mitebell. In caso di maltempo il torneo si svolgerà all’interno del Salone “Giancarlo Zampini” al Polo Tecnologico. La prenotazione è obbligatoria al 335. 8006550 (Barbara).
Info: http://www.ascsport.it/2013/07/02/il-burraco-sport-per-la-mente/