CACCIA. NUOVO COMITATO DI GESTIONE DELL’ATC PISTOIA

fucile da cacciaPISTOIA. Si insedierà prossimamente il comitato di gestione dell’Atc Pistoia, rinnovato nella sua composizione. La Provincia, con delibera approvata dal Consiglio Provinciale nel corso della seduta del 26 giugno, ha provveduto a individuare i due nominativi che si aggiungono ai restanti 8 – già nominati con decreto presidenziale n. 209 del 24 giugno 2015 e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, appartenenti al mondo agricolo, della caccia e ambientaliste.

I componenti del nuovo comitato di gestione Atc Pistoia sono: per le organizzazioni agricole, Sandro Orlandini, indicato da Cia; Roberto Nannini, indicato da Coldiretti e Antonio Paolieri, indicato da Confagricoltura; per le associazioni venatorie, Roberto Niccolai, indicato da Arci caccia; Antonio Drovandi, indicato da Fidc e Nicola Barbarito, indicato da Libera caccia; per le associazioni ambientaliste, Renzo Becagli, indicato dal Cai e Andrea Pacini, indicato da Legambiente.

Il Consiglio Provinciale ha designato Patrizio Zipoli e Paolo Corsini, attuale commissario.

La Provincia, pur nell’attuale e complicata fase di riordino istituzionale che ridefinisce ruoli e funzioni dell’Ente, ha voluto così concludere l’attuale fase di commissariamento dell’Atc Pistoia e riaffidare la gestione a organismi espressione delle realtà associative territoriali.

Non solo, il rinnovo del comitato di gestione si inserisce anche nel mutato contesto dettato dalla legge regionale 88/2014, che ridisegna gli Ambiti Territoriali di Caccia, sia sotto il profilo della natura giuridica, come strutture organizzative di tipo associativo e senza scopo di lucro, sia della loro estensione territoriale (quella dell’Atc Pistoia resta invariata).

[ripaoni – provincia pistoia]

Print Friendly, PDF & Email