CACCIATORI PER IL MEYER: 9 MILA 500 EURO ALL’OSPEDALE PEDIATRICO

cacciatori per il meyerCARMIGNANO. [a.b.] Circa 350 partecipanti oltre a 50 volontari a servire  con un ricavato complessivo di circa 9.500 euro: questo il positivo bilancio della cena di beneficenza “Cacciatori per il Meyer” organizzata nelle scorse settimane dalla Fidc Prato-Sezione Fidc Poggio a Caiano, dalla sezione Fidc Montemurlo e dal gruppo cacciatori Tenuta Poggiolarca (Artimino).

La locandina della iniziativa
La locandina della iniziativa

La manifestazione è  nata alcuni anni fa su una idea di Stefano Borgioli durante lo svolgimento di una gara cinofila chiamata “Cllana d’oro”, organizzata dal gruppo “Cacciatori delle colline Medicee” presso il quagliodromo della Federcaccia “Renzo Bonechi” a Casale di Prato dove l’iniziativa, una cena di beneficenza, si è svolta per i primi anni. La cena benefica ha unito idealmente i  cacciatori all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Una manifestazione cresciuta di anno in anno  resa possibile dalla meticolosa organizzazione messa in atto dai cacciatori. L’intero incasso è stato devoluto all’associazione “Noi Per Voi per il Meyer” Onlus per il reparto Oncoematologia del Meyer.

“Siccome spesso i cacciatori sono visti sempre di cattivo occhio – afferma Luca Ruotolo, cacciatore di Agliana – è bene far sapere  che come cacciatori siamo impegnati anche in simili manifestazioni che coinvolgono anche le nostre famiglie”. Agli oltre 8 mila euro raccolti nel corso della cena va ad aggiungersi anche il ricavato della lotteria abbinata.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “CACCIATORI PER IL MEYER: 9 MILA 500 EURO ALL’OSPEDALE PEDIATRICO

  1. Ringrazio sentitamente tutti i cacciatori, sia i volontari organizatori, che tutti i partecipanti per qusto nobile gesto! ( Non è da tutti.)

Comments are closed.