PISTOIA. Doppio incontro con la Cultura alla Caffetteria Parterre di Pistoia.
Al caffè letterario di Via del Molinuzzo, in zona-Piazza San Francesco/Parterre, domani venerdì 10 novembre si terrà, a partire dalle ore 17.30, la presentazione del libro “La percentuale di Montale” di Simone Piazzesi; sabato 11 novembre, con inizio alle 17, ecco il “Gluten Free Open Day”: si parlerà di corretta e sana alimentazione senza glutine, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia, sezione della Toscana.
Proseguirà sino a tutto il mese di gennaio, invece, la mostra personale della scultrice e pittrice Maria Grazia Sangiorgi: rassegna organizzata da Silvia Mariotti di “Aloha Eventi & Viaggi” e presentata dalla professoressa Elisabetta Maccioni, la cui inaugurazione ha visto una grande partecipazione di visitatori (erano presenti, tra gli altri, l’artista Gavazzi, il calciatore della Pistoiese Surraco e l’assessore comunale Sabella).
Tornando ai prossimi incontri, non mancherà d’intrigare, nel raccontare e raccontarsi, Piazzesi: lo scrittore, pure giornalista e poeta, si definisce “un artigiano dello scrivere”, ma saprà emozionare come pochi. Sabato sarà data vita, inoltre, alla gara “Il miglior dolce Gluten Free”, durante la quale i presenti potranno assaggiare e votare il dolce più gustoso. Tra i votanti verranno estratti 3 nominativi: primo premio un pranzo, secondo un apericena, terzo una colazione, tutti per due persone e offerti dalla Caffetteria Parterre.
D’obbligo ricordare, infine, che sarà possibile ammirare le opere di Sangiorgi, a ingresso gratuito, negli orari della Caffetteria (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.30; il sabato dalle 7 alle 13; chiusura domenicale; l’orario dei fine settimana di dicembre subirà delle modifiche), come già rammentato fino a tutto il mese di gennaio 2018.