CALCI E PUGNI AI POLIZIOTTI, ARRESTATO 25ENNE NIGERIANO

polizia

PISTOIA. Stamattina arrestato un nigeriano di 25 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In particolare la Volante procedeva in Viale Adua ad un normale controllo del cittadino nigeriano al quale veniva chiesto il permesso di soggiorno.

Il nigeriano esibiva la carta d’identità e nel momento in cui gli veniva chiesto il permesso di soggiorno si alterava ed iniziava a fare resistenza con spintoni, calci e pugni nei confronti degli operatori di Volante. I due, con non poca difficoltà e grazie all’aiuto dello spray al peperoncino riuscivano a bloccare il reo ed a portarlo in Questura. Anche in Questura dava in escandescenza e veniva nuovamente bloccato.

Uno degli operatori riportava un occhio nero ed escoriazioni a mani e braccia con prognosi di 7 giorni. L’aggressione è avvenuta senza motivo poiché il soggetto è in possesso di regolare permesso di soggiorno per richiesta asilo, da perquisizione personale non è risultato in possesso di droga o armi e non ha precedenti. L’arresto è stato convalidato in mattinata ed il soggetto è tornato al centro di accoglienza di San Marcello pistoiese.

Print Friendly, PDF & Email