CALCIO A 5 CSI: FINALE ALL’OMBRA DEL CAMPANILE

La squadra dell’Oratorio-Marchesini 2014-15
La squadra dell’Oratorio-Marchesini 2014-15

PISTOIA. Saranno due compagini nate all’ombra del campanile a contendersi sabato prossimo il titolo di campione interprovinciale Csi Under 21 di calcio a 5. Le due finaliste – l’Oratorio Can. Gino Marchesini di Monsummano (nella foto) e il San Pietro a Iolo – sono infatti entrambe espressione delle rispettive parrocchie.

Il San Pietro a Iolo ha chiuso la regular season al primo posto, l’Oratorio Marchesini al terzo, causa un vistoso calo di rendimento durante il girone di ritorno; i lanieri hanno poi superato in scioltezza nel doppio confronto di semifinale playoff L’Oasi Planet, mentre i termali hanno invece comprensibilmente faticato di più per sbarazzarsi dei fortissimi campioni uscenti dell’Hellana Calcio a 5, dimostrando tuttavia nell’occasione di essere tornati la temibile corazzata della prima parte del campionato.

I due allenatori – il più esperto pratese Roberto Marino che già può vantare al suo attivo una Final Eight nazionale Csi categoria Juniores nel 2013 e il giovane Matteo Barsotti sulla sponda valdinievolina – stanno preparando meticolosamente la sfida, che si prospetta certo all’insegna del fair-play, ma anche combattuta ed estremamente interessante sotto il profilo tecnico.

Il fischio d’inizio è fissato per le 15:30 e alla palestra “Silvano Fedi” di Pistoia si attende un folto e rumoroso pubblico. Arbitrerà l’incontro il Sig. Carlo Pecorini del Comitato di Pistoia.

[comitato csi pistoia]

Print Friendly, PDF & Email