QUARRATA. Parte stasera la XIX edizione della Toscana Football Cup, appuntamento annuale riservato alla categoria Under 19. La manifestazione, organizzata dall’Arte dello Sport di Pistoia con Asd Olmi, Quarrata Olimpia e il patrocinio del comune di Quarrata, si terrà anche quest´anno, nella splendida cornice dello stadio comunale “Filippo Raciti” di Quarrata.
La manifestazione che si protrarrà fino al 1 Settembre ha visto in passato crescere diventando poi giocatori i vari Rugani (difensore della Juventus e nel 2011 nell’Empoli, ndr), Keita Balde, Bernardeschi, Gagliardini, Conti, Babacar, Zielinski, Cataldi e tanti altri. Tutti arrivati alla Toscana Football Cup con un sogno, poi divenuto una meravigliosa realtà!
Prenderanno parte alla manifestazione 2019 — articolata in due gironi — sei tra le più importanti società calcistiche toscane: da una parte l’S. S. Arezzo, F. C. Empoli e l’U.s, Città di Pontedera e dall’altra l’U.S. Pistoiese, l’A.C. Prato 1908 e la Robur Siena.
Tutte le gare come da programma avranno inizio alle ore 20,30. La gara d’esordio vedrà sfidarsi Pistoiese-Siena.
La sezione eventi di Arte dello Sport di Pistoia si occupa di organizzare campi estivi e invernali in Italia e all´estero, sia con il proprio brand con testimonial ex-calciatori di serie A calcistica, sia per conto di importanti società calcistiche di serie A.
L´Arte dello Sport è licenziataria del marchio Toscana Football Cup – manifestazione calcistica riservata alle categorie Under 19 – Under 17- Under 15 con la partecipazione di società professionistiche italiane ed internazionali, organizzata e giocata nella regione Toscana e non solo con il patrocinio della Regione Toscana.
Inoltre, L´Arte dello Sport collabora anche con altri organizzatori, tra cui il Torneo Mondiale di Viareggio, riservato alla categoria Primavera dei più importati club del mondo. Info: https://www.toscanafootballcup.it/index.php?c=3
Andrea Balli