PISTOIA. Nuova lodevole iniziativa dell’Associazione Sportiva e Culturale Chiara Benesperi di Pistoia. Martedì 3 giugno 2014, con inizio alle ore 11.30 nella sala Nardi della Provincia di Pistoia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della partita di calcio di beneficenza tra una selezione di medici dell’Asl 3 di Pistoia e una squadra denominata “Le Glorie della Gloria”, formata in onore della signora Gloria Monti, referente dell’Associazione Benesperi, organizzatrice della manifestazione di solidarietà.
L’incasso della gara, che si disputerà domenica 8 giugno 2014 con inizio alle ore 17 allo stadio di Borgo a Buggiano (per l’indisponibilità dello stadio Marcello Melani di Pistoia, ove sono in corso i lavori di messa a norma dell’ impianto), sarà devoluto in beneficenza ad associazioni meritorie.
Si tratta dell’ennesima simpatica iniziativa presa dall’Associazione Benesperi, che godrà del patrocinio della Provincia e dei Comuni di Pistoia e Buggiano (il presidente della Provincia, Federica Fratoni, parteciperà, al pari degli assessori allo sport di Provincia e Comune di Pistoia, Roberto Fabio Cappellini e Mario Tuci, e del sindaco di Buggiano alla conferenza stampa di presentazione), per ricordare la figura, dolce attiva e sensibile, della figlia, prematuramente scomparsa, del commendatore Renzo Benesperi, segretario generale dell’Associazione Internazionale Produttori del Verde Moreno Vannucci.
“Abbiamo ritenuto che un incontro di calcio di questo tipo, tra una formazione costituita da numerosi valenti medici dell’azienda sanitaria locale, che si prodigano quotidianamente per la salute della cittadinanza, e una rappresentativa di vecchie glorie di Fiorentina e Pistoiese, tra cui il mitico capitano Andrea Bellini, potesse riportare il sorriso tra gli appassionati calcistici pistoiesi – afferma la signora Gloria Monti –, che quest’anno hanno visto primeggiare una grande Pistoiese, ma purtroppo hanno ascoltato, da un mese e mezzo a questa parte, tante, troppe improvvide parole, che non ci hanno consentito di festeggiare degnamente il ritorno nel calcio professionistico. Ci auguriamo, allora, che siano molti coloro che accorreranno allo stadio di Borgo a Buggiano, per fare festa per davvero “. Alla gara seguirà un ricco rinfresco a buffet.
Associazione Sportiva e Culturale Chiara Benesperi