FIRENZE. “Avevamo già provato oltre un mese fa – afferma Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord – affinché il calendario venatorio venisse rispettato fino alla scadenza naturale del 31 gennaio; ma la nostra mozione era stata rinviata in Commissione e solo oggi, 3 marzo, è stata finalmente discussa e approvata in aula dal Consiglio regionale”.
“In pratica – prosegue il consigliere – siamo riusciti a creare le condizioni per una piena stabilizzazione del calendario che, quindi, una volta stilato (solitamente ciò avviene in questo mese) potrà essere modificato o integrato entro e non oltre un determinato periodo di tempo (a luglio)”.
“In questo modo, dunque – sottolinea Salvini – i cacciatori avranno l’assoluta sicurezza di una programmazione certa, senza ritrovarsi sgradite sorprese com’è colpevolmente accaduto per due anni di seguito”.
“In definitiva, dunque – conclude Roberto Salvini – il nostro intervento è teso a salvaguardare i tanti cacciatori toscani che meritano rispetto da parte delle Istituzioni regionali”.
[filippini – lega nord toscana]