
PISTOIA. Tanto verde e la stella di Natale (rossa) sui banchi gialli di Campagna Amica. Sabato a Pistoia, in via dell’Annona e nei vari appuntamenti settimanali.
I Mercati di Campagna Amica entrano nel clima natalizio e propongono accanto alle tante verdure invernali (a cominciare dalla famiglia dei cavoli: nero, bianco, ecc.), anche le ceste natalizie con i prodotti del territorio e alcune specialità.
Come la mortadella fatta esclusivamente di carne suina da un allevatore della Valdinievole, venduta nei mercati di Campagna Amica della provincia.
È la Mortadella di Massaro, prodotta a Nievole nel comune di Montecatini Terme, con i maiali dell’allevamento e nel laboratorio dell’azienda agricola Massaro.

La mortadella è insaccata nel budello naturale, fatta bollire e che arriva nei mercati di Campagna Amica a pochi giorni dalla macellazione, tutto a Km zero.
Nei mercati di Campagna Amica, la rete di produttori agricoli Coldiretti, anche le ceste con i formaggi, il vino, i fagioli e i salumi: tutti da produttori locali.
I mercati Campagna Amica in provincia: ogni martedì a Pescia e Cantagrillo, ogni mercoledì a Pieve a Nievole, ogni giovedì a Quarrata, ogni sabato a Pistoia.
[coldiretti pistoia]