CAMPANILE DELLA CATTEDRALE ANCORA AL BUIO. CPAP: I TEMPI COMINCIANO AD ESSERE DAVVERO LUNGHI

Per il comitato provinciale area pratese il comune di Prato in collaborazione con la Curia avrebbe dovuto farsi carico del problema già da ottobre 2018

La cattedrale di Santo Stefano con il campanile al buio

PRATO. “Siamo molto contenti! In seguito al nostro intervento della scorsa settimana, relativo alla richiesta di una appropriata illuminazione del campanile della nostra Cattedrale, il Comune di Prato ha risposto positivamente. Infatti, durante il Consiglio Comunale del 27 Settembre, l’Assessore Alessi, rispondendo ad una interrogazione del consigliere Luca Roti ha detto chiaramente che il Comune si farà carico della realizzazione della illuminazione del campanile del Duomo.
L’Assessore ha informato che il progetto sarà realizzato con la indispensabile collaborazione della Curia Vescovile e della Sovrintendenza. Rinnoviamo la nostra soddisfazione per questo intervento di sicura valorizzazione del nostro patrimonio artistico””.
Questa nota fu diramata dal nostro Comitato nel Settembre 2018 all’indomani della seduta del Consiglio Comunale di Prato che aveva dato parere favorevole alla nostra proposta di illuminare il Campanile della Basilica Cattedrale della nostra città.
Ad oggi, purtroppo, il Campanile è sempre al buio. Certamente il problema sarà riconducibile agli immancabili problemi burocratici ma, comunque i tempi cominciano ad essere davvero lunghi.
Che tristezza attraversare il Ponte Datini, girarsi verso il Centro storico della città e trovarci di fronte ad un desolante buio.
L’illuminazione del Campanile del Duomo si rende necessaria.

Comitato Provinciale area Pratese

Print Friendly, PDF & Email