campioni. “MONTEMURLO BASKET“, GLI UNDER 15 VINCONO LA COPPA TOSCANA

I ragazzi dell'under 15
Montemurlo Basket. I ragazzi dell’Under 15

MONTEMURLO. I giovani Leoni dell’under 15 del “Montemurlo basket” bissano il successo dei fratelli maggiori under 20 e portano a Montemurlo la Coppa Toscana di categoria. Tre gare magistrali, giocate nell’ultimo weekend a Bardalone (Pistoia), hanno consentito di raggiungere questo bellissimo traguardo.

Venerdì scorso i Lions si sono imposti sui Dragons di Prato per 58 a 54, guadagnandosi l’accesso alle Final Four. Reduci dalla vittoria del giorno prima ottenuta per sole quattro lunghezze, sabato 21 maggio i Lions si trovano ad affrontare Valdicornia, direttamente qualificata alla semifinale, e finisce 50-55.

Infine, domenica scorsa i montemurlesi affrontano il Bottegone, respingendo tutti gli assalti dei pistoiesi e alla sirena finale alzano le braccia per questa vittoria più che meritata. Finisce 31 a 43 con la Coppa Toscana che prende la strada di Montemurlo.

Emblematico il commento di coach Priore a fine gara che rende il giusto merito a un gruppo encomiabile: “Orgoglioso di questi ragazzi che in tre anni hanno costruito un capolavoro fatto di impegno, sudore e amicizia”.

Soddisfazione da parte del sindaco Lorenzini e dell’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero, che dicono: «Una nuova conferma per una società che crede con forza nel settore giovanile».

Per la presidente della Montemurlo basket, Gianna Salvatici, è il coronamento di un percorso di rinascita: «Tre anni fa il gruppo praticamente non esisteva: grazie al lavoro dello staff dirigenziale è stato costruito dal niente e grazie al lavoro dello staff tecnico e alla tenacia dei ragazzi è potuto crescere e diventare la bella realtà di oggi – dice –. Questi ragazzi rappresentano la rinascita della nostra società, che negli ultimi tre anni ha visto triplicare il numero di atleti iscritti: il loro successo è per noi motivo di enorme soddisfazione e stimolo a lavorare sul territorio, puntando a offrire a nostri tesserati un servizio di qualità, che rappresenti per tutti loro l’opportunità di esprimere le proprie potenzialità”.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email