campo tizzoro. NUOVO PARROCO PER SANTA BARBARA

Chiesa di Santa Barbara Campo Tizzoro
Chiesa di Santa Barbara a Campo Tizzoro

CAMPO TIZZORO. Campo Tizzoro da domani avrà un nuovo parroco: è don Mattia Klimek originario della Polonia dove è nato 55 anni fa nella cittadina di Bytom nell’Alta Slesia.

Ordinato sacerdote a Cracovia il 6 giugno 1992 dal Vescovo di Tarnow, Mons. Jozef Miroslaw Zycinski, si è poi trasferito in Italia occupandosi dei fedeli di Bacchereto, nel Comune di Seano a a Prato, dove è rimasto fino al novembre del 2007.

Successivamente è stato trasferito, per motivi di salute, in Sardegna, nella parrocchia di S. Maria delle Grazie in S. Maria Coghinas.

Dal 1° ottobre il ritorno in Toscana. La nomina è avvenuta con decreto vescovile datato 16 settembre e avrà la durata di 9 anni.

Oltre alla parrocchia di Santa Barbara in Campo Tizzoro, il parroco si occuperà anche di quella di San Lorenzo in Pracchia e di San Prudenzio in Lagacci.

I fedeli di Campo Tizzoro aspettano il nuovo parroco
I fedeli di Campo Tizzoro aspettano il nuovo parroco

In una nota inviata alle tre comunità parrocchiali, il Vescovo di Pistoia, Mons. Fausto Tardelli, ringrazia il precedente parroco don Gordien Atitung Nzim per l’opera svolta a Campo Tizzoro, Pracchia e Lagacci, chiedendogli nel contempo di concentrare le sue attenzioni pastorali e la sua presenza alle comunità di Maresca.

La nota continua ringraziando don Mattia per la disponibilità mostrata nell’accettare l’incarico, e chiede ai fedeli di accogliere con gioia il nuovo parroco e di stringersi intorno a lui offrendoli collaborazione, affetto e preghiera.

Don Mattia si insedierà ufficialmente domani domenica 16 ottobre, celebrando la sua prima messa alle 11 nella chiesa di Santa Barbara a Campo Tizzoro: sarà presentato alla comunità parrocchiale dal Vicario Generale don Patrizio Fabbri.

[Marco Ferrari]

Print Friendly, PDF & Email