CAMPORCIONI, NICCOLAI (PD): «PRESENTERÒ INTERROGAZIONE ALLA REGIONE»

Marco Niccolai
Marco Niccolai

FIRENZE. “Nei prossimi giorni, insieme ad altri colleghi, presenterò un’interrogazione alla giunta regionale per sapere come intende affrontare la situazione dello stato delle strade provinciali che, non solo nella Valdinievole, è diventata una questione di straordinaria rilevanza rispetto alla necessaria manutenzione delle stesse, dovuta soprattutto alle difficoltà finanziarie delle Province”.

“È un problema serio da affrontare in modo strutturale e non episodico concertando una linea di azione tra Regione e Governo rispetto alle migliaia di chilometri di strade provinciali, anche perché allo stato attuale la Regione è competente solo sulle strade regionali. Evidentemente non si tratta di “sordità”, ma di una questione più generale e strutturale che riguarda l’intera Toscana e anche le altre Regioni e che ha bisogno però di trovare risposte rapidamente. L’allarme lanciato dal presidente Vanni, quindi, non deve cadere nel vuoto e la Camporcioni, come altre strade provinciali, deve poter accedere agli interventi necessari per la messa in sicurezza”.

Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, intervenendo sulla situazione della Sp Camporcioni sollevata dal presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni.

[becchimanzi – partito democratico toscana]

Print Friendly, PDF & Email