“CANNABIS INDICA” A PIEVE A NIEVOLE. BOLLETTINO CARABINIERI DEL 16 MAGGIO

Cannabis sativa
Cannabis

PISTOIA. ARRESTI IN ESECUZIONE DI PROVVEDIMENTO DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA. Nella mattinata di ieri 15 maggio 2015, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pistoia rintracciavano e traevano in arresto M.D. 40enne domiciliato a Pistoia presso una comunità terapeutica ove era stato sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali dovendo espiare una pena residua di due anni e dieci mesi per reati contro il patrimonio.

Il Tribunale di Sorveglianza di Firenze, infatti, sulla scorta di segnalazione inviata dal Comando procedente il quale aveva evidenziato una serie di violazioni alle prescrizioni impostegli nel corso della permanenza presso la citata comunità, disponeva la sospensione della misura alternativa con conseguente carcerazione.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Prato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

PISTOIA. Nella mattinata odierna la Stazione Carabinieri di Pistoia ha proceduto all’arresto di S.R. 47enne domiciliato a Pistoia in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze.

Il medesimo deve espiare una pena residua di tre anni e sei mesi di reclusione per i reati di rapina a mano armata in concorso e porto illegale di armi in luogo pubblico, commessi in Campi Bisenzio (FI) in data 22 marzo 2013 allorché unitamente ad altri complici assaltava un furgone porta valori dopo aver simulato un sinistro stradale.

Il medesimo, conclusa la compilazione degli atti, veniva condotto presso la Casa Circondariale di Prato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

PISTOIA. MIRATO SERVIZIO COORDINATO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO. Nella decorsa nottata, su disposizione del Comando Provinciale, sono stati eseguiti mirati servizi di controllo del territorio nel corso dei quali si è proceduto al deferimento in stato di libertà, per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, di C.M. cittadino rumeno 44enne, pregiudicato, senza fissa dimora.

Il medesimo veniva notato aggirarsi con fare sospetto in Pistoia piazza Dante Alighieri e pertanto veniva sottoposto a perquisizione personale la quale consentiva rinvenire una tenaglia e alcuni frammenti di ceramica che presumibilmente potevano essere utilizzati per infrangere i vetri delle autovetture. Il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.

Nel corso del medesimo servizio si procedeva anche al controllo di P.V. 50enne e B.E. 20enne i quali, essendo stati trovati in possesso rispettivamente di grammi 6 e 2 di sostanza stupefacente tipo hashish, venivano segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale.

PIEVE A NIEVOLE. ARRESTO PER COLTIVAZIONE E DETENZIONE A FINI DI SPACCIO. Nel pomeriggio di ieri 15 maggio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, a conclusione di mirati accertamenti, eseguivano perquisizione personale e domiciliare sul conto di B.A. 40enne residente a Pieve a Nievole avendo fondato motivo di ritenere che potesse detenere sostanze stupefacenti.

In effetti nella mansarda dell’abitazione, in un armadio adibito a serra, venivano rinvenute complessivamente nr. 11 piante di “cannabis indica” (canapa indiana) invasate e dell’altezza media pari a circa 70 centimetri. Inoltre il medesimo deteneva un involucro con all’interno cinque grammi di marijuana nonché materiale vario utilizzato per la coltivazione ed essicazione delle piante.

Quanto sopra tutto sottoposto a sequestro mentre il predetto B.A. veniva dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

MONTECATINI TERME. ARRESTO PER EVASIONE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI. Nella nottata odierna personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme ha tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari M.A. 27enne cittadino albanese.

Il medesimo veniva sorpreso all’esterno dell’abitazione ove si trovava in regimenti di arresti domiciliari poiché imputato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. M.A. espletate le formalità di rito è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa di giudizio con rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email