CANTAGALLO. [a.b.] L’amministrazione comunale di Cantagallo ha approvato la realizzazione di alcune opere manutentive su alcuni tratti della viabilità comunale: tra questi via della Centrale, via di Migliana e via di Gricigliana.
Le operazioni di ripristino per una spesa presunta di 9.900 euro (esclusi oneri fiscali) è stata affidata lo scorso mese di agosto alla ditta Verde & Strade di Montepiano e la spesa per 11.712 euro è stata finanziata con i fondi del bilancio corrente.
I lavori riguardano la risagomatura dei gradini a suo tempo cementati di via della Centrale.
Gli agenti atmosferici hanno infatti portato alla luce i ferri delle reti elettrosaldate sottostanti che rendono alquanto pericoloso il transito dei veicoli; in via di Migliana si interviene invece sul piano stradale che presenta avvallamenti pronunciati e in prossimità del forno Santi con la realizzazione di un cordolo in bitume per impedire il deflusso delle acque verso la abitazioni sottostanti.
Altra strada interessata ai lavori è via di Gricigliana dove è stata prevista la realizzazione di due piazzole di scambio dal momento che un tratto della strada (circa un chilometro) presenta una sezione molto ristretta e priva di guard-rail.