
SERRAVALLE. Il “Mercato di Campagna Amica” è confermato anche nel 2016, tutti martedì dalle 7:30 alle 13, in piazza Daghini a Cantagrillo (piazzale delle piscine).
La Giunta di Serravalle Pistoiese ha deliberato per il suo proseguimento, accogliendo così la richiesta di rinnovo presentata da Coldiretti Pistoia e dalla Società Cooperativa Agricola Agrimercato di Pistoia.
“Si tratta di un mercato di filiera corta che si sta sempre più consolidando sul nostro territorio – dice l’Assessore al Commercio, Daniele Fedi –. Era partito in via sperimentale nell’aprile del 2013 e, grazie all’accoglienza positiva da parte della cittadinanza, l’Amministrazione comunale lo ha rinnovato fino a giungere a questo quarto anno consecutivo.
“Dopotutto – commenta Fedi – questa continuità si è rivelata essenziale per il radicamento e la diffusione di pratiche alternative di acquisto e vendita, a Km zero, volte a ridurre al minimo l’impatto che i lunghi trasporti hanno sull’ambiente e, allo stesso tempo, volte a contenere il fenomeno del caro prezzo su prodotti di qualità”.
[tasselli – comune serravalle]