“CANTIERI APERTI 2015”, A QUARRATA CIRCA 300MILA EURO

Il logo
Il logo

QUARRATA. È di complessivi 292.200 euro l’ammontare dei finanziamenti concessi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Quarrata nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2015”.

100 mila euro sono destinati alla realizzazione di lavori di ristrutturazione presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “Bonaccorso da Montemagno” in via Petrarca a Quarrata.

Altri 53 mila euro saranno utilizzati per la realizzazione di un impianto fotovoltaico presso la scuola primaria di Catena. Il restante finanziamento è suddiviso tra la scuola dell’infanzia e la scuola media di Vignole, la scuola dell’infanzia e primaria di Santonuovo e la scuola dell’infanzia di via Cino per lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma.

La scuola media di Quarrata
La scuola media di Quarrata

Come richiesto dal bando, i progetti esecutivi sono già stati approvati. L’aggiudicazione e la consegna dei lavori è prevista entro l’inizio di novembre 2015. L’attivazione dei cantieri sarà progressivamente programmata sulla base delle disponibilità e delle attività svolte all’interno delle strutture oggetto di finanziamento.

“Ringraziamo sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – per l’opportunità offerta attraverso questo bando, opportunità che la nostra Amministrazione ha prontamente colto, anche quest’anno, per realizzare utili interventi sugli edifici scolastici comunali.”

Si ricorda che l’anno passato, con il bando Cantieri Aperti 2014, sono stati finanziati lavori di manutenzione straordinaria alla scuola primaria di Valenzatico e rinforzo di una porzione di solaio sottotetto non praticabile alla scuola dell’infanzia di Valenzatico. Questi lavori sono attualmente in corso e saranno conclusi in tempo utili per la ripresa delle lezioni scolastiche dopo le vacanze estive.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email