PISTOIA. Porte aperte all’Azienda Agricola Marini Giuseppe nel week end del 27 e 28 Maggio con Cantine Aperte 2017 dove sarà possibile visitare l’azienda, passaggiare nei vigneti, degustare ed acquistare i vini Marini.
Il programma imbastito per l’evento è particolarmente ricco e rivolto a tutti coloro che amano la natura, i vini e l’olio di qualità, senza dimenticare l’intrattenimento per i bambini.
Si inzierà sabato pomeriggio in cui oltre a visitare l’azienda e degustare i vini sarà possibile ammirare le opere d’arte delgi artisti Rossella Baldecchi, Franco Balleri e Mauro Eiberger (Reutligen – Germania).
Sarà possibile ammirare le opere a tema “Vino” di Luca Pinelli Fumettista della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.
Per gli amanti della vita contadina, sarà possibile vedere l’esposizione di Trattori storici del Club Trattori d’Epoca Quarrata-Pistoia che la domenica mattina alle ore 10:30 si diporranno per una suggestiva sfilata tra i filari delle vigne.
La domenica pomeriggio dalle 15 alle 20 il programma si focalizzerà sui prodotti Marini che saranno degustabili in abbinamento con quelli di altre due aziende produttrici del territorio come l’Azienda Agroforestale Iori Massimo con il suo pecorino a latte crudo e la Macelleria Artigianale Savigni con i suoi salumi da carni allevate allo stato brado.
Il tutto senza dimenticare la “Merenda Contadina di una volta” per i bambini. Per informazioni 0573/451162, www.marinifarm.it.
[comunicato]