ROMA. “È un successo splendido, che permetterà di arricchire il nostro territorio di un’offerta culturale e artistica senza precedenti”.
Con queste parole, i deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini commentano la nomina di Pistoia come città italiana della cultura per il 2017.
“Pistoia – proseguono i parlamentari Pd – è stata premiata per la qualità informativa del dossier presentato al Ministero, per la significatività del progetto, la sua sostenibilità e completezza. È stato svolto un grandissimo lavoro, per il quale vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale. Pistoia merita questo risultato e siamo sicuri che sarà all’altezza delle aspettative”.
“La cultura si conferma veicolo irrinunciabile per promuovere la conoscenza, la coesione sociale, l’integrazione, lo sviluppo e la crescita. Per un intero anno, Pistoia sarà al centro del Paese, crocevia di idee, di innovazione e di artisti provenienti da tutto il mondo. Siamo orgogliosi di Pistoia e pronti alla sfida.
“La collaborazione di tutta la filiera istituzionale, come fatto in questa occasione, è la strada maestra per cogliere risultati importanti, gestire al meglio le opportunità e promuovere quanto di straordinario abbiamo da offrire all’Italia e al mondo. Oggi è un giorno di festa, ma già da domani inizieremo subito a lavorare per non sprecare questa occasione storica”, concludono Fanucci e Bini.
[ghilardi – fanucci]