CAPODANNO A MONTECATINI

Il centro di Montecatii
Il centro di Montecatii

MONTECATINI. Le famiglie italiane stanno già prenotando il Capodanno 2016. Complice la visibilità della Casa di Babbo Natale e del vicino Lucca Comics, fioccano le prime prenotazioni con ben 5 mesi di anticipo.

Dai dati di accesso della pagina ufficiale http://www.bambinitravel.it/offerte-capodanno.php del portale Bambini Travel, specializzato in vacanze con bambini, la tendenza di ricerca è in netta crescita rispetto agli anni precedenti; una assoluta novità, che fa ben sperare gli albergatori della zona.

Comportamento insolito o giusta programmazione?
Per la classica mamma italiana non è un comportamento così insolito, anzi, rientra nella programmazione essenziale per organizzare una vacanza senza intoppi.

“Attendere gli ultimi 15 giorni sperando in un improvviso abbassamento del prezzo, significa sicuramente non trovare una camera adatta per la famiglia” spiega Deborah Del Cortona titolare del progetto Bambini Travel.

“Gli hotel della zona, in particolare gli hotel 3 stelle e 4 stelle, hanno un numero limitato di camere con 3 o 4 posti letto, spazi indispensabili per chi organizza una vacanza con bambini. Solitamente la disponibilità di queste camere per Capodanno, termina gli ultimi giorni di novembre, ed è per questo che le famiglie si muovono per tempo”.

La casa di Babbo Natale
La casa di Babbo Natale

La visibilità dalla Casa di Babbo Natale sta influendo nelle prenotazioni? “Sì, senza ombra di dubbio. La città di Montecatini è diventata un punto di riferimento per tutte le famiglie d’Italia.

Non dimentichiamo che in poco più di 2 mesi, tra novembre e dicembre dello scorso anno, Montecatini Terme ha accolto oltre 140mila turisti da tutta Italia, che hanno potuto apprezzare le bellezze della nostra terra. Credo che buona parte delle persone che stanno prenotando, siano strettamente collegati a questo”.

Ci saranno novità interessanti per questo capodanno a Montecatini? In città c’è un fermento speciale. C’è creatività e capacità, due variabili fondamentali per far ripartire il mercato.

[del cortona – comunicato]

Print Friendly, PDF & Email