carabinieri. 31ENNE ARRESTATO PER DROGA

carabinieri_112BUGGIANO. Denunciato automobilista per una nutrita serie di violazioni al codice della strada.

I militari della locale stazione nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso nel tardo pomeriggio di ieri in una strada del centro del paese, un pregiudicato 30enne di Chiesina Uzzanese, alla guida della propria autovettura, al quale hanno contestato la guida senza patente perché mai conseguita, la mancata revisione del mezzo che era fra l’altro privo di copertura assicurativa.

I militari hanno inoltre trovato occultate sotto la tappezzeria un grosso paio di forbici per il cui possesso quale è scattata la denuncia di porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. L’autovettura è stata posta sotto sequestro amministrativo.

piante-di-marijuana-in-casaMONTECATINI TERME. Arrestato 31enne di Larciano per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L.M., con qualche piccolo precedente di polizia a suo carico, è stato controllato dai militari della Radiomobile nel pomeriggio di ieri mentre transitava in una via del centro a bordo della propria utilitaria.

L’ispezione personale e del mezzo ha consentito di trovare una piccola quantità di marijuana nascosta nell’abitacolo.

La successiva perquisizione presso l’abitazione del giovane ha invece confermato i sospetti che il possesso dello stupefacente non fosse per uso personale. Sono stati trovati infatti quasi tre etti di marijuana, quattro arbusti di canapa in vaso ed il consueto materiale indispensabile per la pesa e confezionamento delle dosi.

La Procura di Pistoia, dopo l’arresto ha disposto la custodia in carcere del giovane che è stato trasferito presso la casa circondariale di Prato.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email