carabinieri. 92ENNE DI AGLIANA MUORE NELLE FIAMME DI UNA TERMOCOPERTA

Agliana. Incendio in via Lavagnini, 1.3.2017

AGLIANA. I Vigili del Fuoco di Pistoia e i militari della locale stazione sono intervenuti attorno alle 02:30 di questa notte in via Spartaco Lavagnini per un incendio sviluppatosi in un villino per il presunto malfunzionamento di una coperta elettrica.

Le fiamme sprigionatesi dalla termocoperta nel cuore della notte non hanno dato scampo all’anziana proprietaria dell’immobile, Iolanda Orlandini, vedova 92enne, che dormiva al piano terra dell’abitazione, avvolta nella termocoperta.

L’allarme è stato dato dalla badante dell’anziana, una cittadina rumena 46enne che dormiva in un’altra camera da letto al primo piano, e che è stata svegliata proprio dai fumi dell’incendio che avevano ormai invaso anche il piano superiore, costringendola a cercare scampo aggrappandosi ad un lenzuolo annodato alla ringhiera di un terrazzino e calandosi con l’aiuto di alcuni passanti.

Agliana. Incendio in via Lavagnini, 1.3.2017

La 46enne è stata affidata ai sanitari intervenuti sul posto che l’hanno accompagnata al San Jacopo ove è stata ricoverata in osservazione per un principio di intossicazione.

Il corpo della vittima su disposizione dell’A.G., è stato composto presso la medicina legale di Pistoia per il successivo esame autoptico che sarà disposto in giornata.

L’incendio ha distrutto mobilio e suppellettili del piano terra ma non ha cagionato danni strutturali all’immobile che, anche in considerazione della dinamica abbastanza chiara dell’evento, non è stato sequestrato.

Accertamenti tecnici a cura dei Vv.Ff. e dei militari della stazione carabinieri di Agliana.

PESCIA. Arresto per rapina impropria.

Nel primo pomeriggio di ieri, i militari della locale stazione hanno arrestato D.M.S., 19enne di origini senegalesi, residente a Chiesina Uzzanese, con alcune pregresse denunce a suo carico.

Il giovane entrato nel supermarket “Esselunga” di via Marconi, aveva rubato alcune confezioni di integratori energetici nascondendoli in un giubbotto all’interno del quale aveva realizzato una sorta di tasca artigianale adatta allo scopo.

Mentre tentava di allontanarsi dall’esercizio aveva strattonato violentemente un addetto alla sicurezza che tentava di bloccarlo riuscendo in un primo momento a dileguarsi.

Il vigilante non si è dato però per vinto e ha inseguito il giovane a lungo riuscendo a bloccarlo con l’aiuto di alcuni passanti e consegnarlo ai militari nel frattempo intervenuti.

Il ragazzo è stato prima accompagnato presso il comando di via Cairoli e dopo la formalizzazione dell’arresto trasferito al carcere di Pistoia.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email