carabinieri. ARRESTATO L’AUTORE DEL TENTATO OMICIDIO DEL 10 APRILE

carabinieri_112MONTECATINI. Il 10 aprile 2016 nel corso della nottata, alle ore 04.30 circa, in Montecatini Terme Via Manin, nei pressi del bar Asd Imperio Latin Club, una decina di individui verosimilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche avevano avuto un iniziale alterco verbale ma poi i toni erano andati sempre più riscaldandosi fino a sfociare in spintonamenti e degenerare in una violenta rissa.

Nel corso delle concitate fasi dell’evento criminoso un individuo, dopo aver atterrato il contendente, continuava ad inveire contro di lui colpendolo ripetutamente all’addome ed al volto con calci e pugni e poi anche con un sasso raccolto nelle vicinanze. La vittima della brutale aggressione, prontamente soccorsa e trasportata presso l’ospedale Careggi di Firenze, identificata in B.M.H. 36enne cittadino tunisino, domiciliato a Montecatini, con pregiudizi di polizia, per alcuni giorni è stata in prognosi riservata e poi le condizioni sono migliorate ed è stata sciolta una prognosi di quaranta giorni.

Le indagini sin dall’inizio sono state condotte in modo serrato e accurato dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini collaborato da personale del Commissariato della Polizia di Stato di Montecatini.

Una incessante e sinergica attività fra Forze di Polizia, coordinate dal magistrato inquirente dott. Giuseppe Grieco, con lo scopo in primis di identificare ed assicurare alla giustizia l’autore del tentato omicidio e poi individuare anche gli altri rissanti che però non hanno nessuna corresponsabilità nella commissione del citato tentato omicidio. Indagini che già nei giorni scorsi avevano permesso di individuare l’autore del grave reato e depositare alla Procura della Repubblica di Pistoia una dettagliata informativa.

L’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative, aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M.M.N., cittadino di Santo Domingo, 37enne, domiciliato a Montecatini ma che, consapevole del grave delitto commesso, si era reso irreperibile ed era attivamente ricercato dai predetti organi investigativi in stretta collaborazione.

Le ricerche si sono concluse alle ore 17.30 circa di oggi pomeriggio allorché il predetto è stato rintracciato a Pieve a Nievole mentre camminava su di una pubblica via secondaria e quindi non è escluso possa essere stato ospitato da qualcuno per impedirne la cattura.

L’arrestato, espletate le formalità di tiro, è stato associato alla Casa Circondariale di Prato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email