PISTOIA. Arresti domiciliari per l’aggressione avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Pistoia il 5 aprile scorso.
Nel pomeriggio di ieri i militari del Norm della compagnia carabinieri di Pistoia, hanno notificato a P.M.C., 35enne figlio della donna già sottoposta a fermo del Pubblico Ministero il 14 aprile scorso, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Gip preso il Tribunale dott.ssa Patrizia Martucci, per la partecipazione alla violenta aggressione di due fidanzatini di 16 e 14 anni del 5 aprile scorso, nel corso della quale le vittime furono percosse e colpite ripetutamente anche con un oggetto appuntito, non ancora reperito, che provocò loro gravi lesioni al torace.
Del quartetto ritenuto responsabile della grave aggressione restano indagate in stato di libertà, con responsabilità minori, due giovani donne di 18 e 16 anni.
AGLIANA. Arrestato in flagranza di reato autore di un furto su autovettura.
Nel pomeriggio di ieri, i militari della Radiomobile di Pistoia sono intervenuti in via Salcetana ad Agliana dove un pregiudicato 34enne di Prato, D.L.T., aveva tentato di dileguarsi dopo avere rubato il portafoglio da un’autovettura parcheggiata nella resede privata di una falegnameria dove la vittima, una pensionata del luogo, si era recata per acquisti.
La rapida azione del giovane non è però passata inosservata e il titolare della stessa falegnameria e altre persone presenti sono riusciti a trattenerlo consentendo l’intervento della pattuglia che lo ha preso in consegna e che ha restituito immediatamente alla vittima il portafoglio con l’intero suo contenuto.
Il ladruncolo è stato trasferito nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Viale Italia a Pistoia in attesa della direttissima.
MONTECATINI. Denunciato per resistenza pubblico ufficiale e simulazione di reato pregiudicato 42enne di Monsummano.
Al termine di una serie di rapidi accertamenti, i militari della radiomobile di Montecatini hanno denunciato in stato di libertà l’uomo che nel pomeriggio del 16 aprile scorso, mentre si trovava alla guida di una Peugeot 206 di proprietà, aveva ignorato l’alt intimatogli a Pieve a Nievole da una pattuglia del Norm, dandosi alla fuga, percorrendo le strade del centro abitato a folle velocità tanto da mettere a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti che hanno evitato d’un soffio l’impatto con il fuggitivo.
L’uomo, che era riuscito nell’intento di seminare la pattuglia abbandonando l’auto, si è poi presentato il giorno successivo presso la Stazione di Monsummano terme ove aveva sporto denuncia di furto del mezzo, nel tentativo di sviare le proprie responsabilità che però sono poi emerse in tutta la loro gravità.
Infatti, oltre alla condotta di guida pericolosa tenuta nella circostanza del mancato controllo, è stato accertato che l’uomo era sprovvisto di patente perché sospesa e l’autovettura, sottoposta poi a sequestro, non a era stata revisionata né aveva copertura assicurativa.
[l/a – carabinieri]