carabinieri. ARRESTI PER FURTO E SPACCIO DI STUPEFACENTI

abiti-furto
Furto di abbigliamento all’Oviesse

MASSA E COZZILE. Arresto per furto aggravato in esercizio commerciale.

Ieri 7 aprile 2016 alle 12 circa, personale della Stazione Carabinieri di Buggiano ha proceduto all’arresto di H.B.G., romeno 43enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, nella flagranza del reato di furto aggravato.

Nello specifico il predetto veniva bloccato subito dopo aver sottratto, nel negozio di abbigliamento “Oviesse” ubicato a Massa e Cozzile all’interno del centro Commerciale “Montecatini”, svariati capi di abbigliamento, per un valore superiore ai trecento euro, che aveva occultato in una borsa schermata e tale da impedire l’attivazione del dispositivo di allarme antitaccheggio.

La sua condotta criminosa però non è sfuggita ai dipendenti dell’esercizio i quali hanno richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma che è giunta sul posto velocemente riuscendo a trarlo in arresto prima che potesse darsi alla fuga.

La borsa schermata sequestrata sequestrata mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

H.B.G. è stato trattenuto presso il Comando Compagnia di Montecatini in attesa del rito direttissimo fissato dall’Autorità Giudiziaria per la mattinata odierna.

Ovuli di eroina
Ovuli di eroina

MONTECATINI. Arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri 7 aprile i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini terme, nel corso di mirato servizio di osservazione, sulla pubblica via e nelle vicinanze del Sert (Servizio Tossicodipendenze) hanno proceduto all’arresto di O.E. 20enne nigeriano, senza fissa dimora, pregiudicato, poiché è stato sorpreso mentre cedeva ad una donna 29enne di Pieve a Nievole due dosi di eroina del peso complessivo di tre grammi tre, dosi sequestrate.

Quest’ultima veniva segnalata all’Autorità Amministrativa quale assuntrice di sostanze stupefacente.

Il pusher è stato dichiarato in arresto e condotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la Casa Circondariale di Prato ove verrà tenuto sotto osservazione dato che, verosimilmente, nel corso delle fasi che hanno portato al suo arresto, potrebbe aver ingerito un imprecisato quantitativo di analoga sostanza.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email