carabinieri. ARRESTI PER SPACCIO E FURTO AGGRAVATO

PISTOIA-PRATO. Nella serata di ieri i militari del Norm hanno notificato a due cittadini nigeriani, un provvedimento di custodia cautelare in carcere per spaccio continuato in concorso.

La misura emessa dal Gip di Pistoia, è il frutto delle attività di indagine che i carabinieri del Norm stanno da tempo conducendo per arginare lo spaccio diffuso di sostanze stupefacenti nei luoghi pubblici.

In particolare ai due, si contesta di avere effettuato, fra agosto dell’anno scorso e gennaio di quest’anno, decine di cessioni sopratutto di eroina a vari assuntori che venivano contattati telefonicamente e avvicinati per la consegna sia nelle vie del centro storico di Pistoia, che in zone più periferiche dell’abitato, le quali venivano variate di frequente per eludere i controlli.

I due sono S.E., 24enne privo di permesso di soggiorno, che si trovava già in carcere a Prato perché arrestato in flagranza di reato ai primi di gennaio dagli stessi militari del Norm mentre spacciava eroina in via Nerucci e R.A., una 21enne domiciliata a Prato ma in realtà senza fissa dimora, che è stata rintracciata a Pistoia nelle vicinanze dello storico ospedale del Ceppo, e dopo la formalizzazione dell’arresto condotta al carcere di Sollicciano.

MONSUMMANO-LUCCA. Dovrà scontare sei mesi di detenzione domiciliare F.P., 58enne operaio del luogo, con vari precedenti a suo carico, al qual è stato notificato ieri dai militari della locale stazione carabinieri un’ordinanza del Tribunale di sorveglianza di Firenze.

I fatti a cui fa riferimento la condanna sono relativi al furto aggravato delle ruote di un trattore agricolo avvenuto in provincia di Lucca nel luglio del 2011.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email