
BUGGIANO. Un ordinanza di custodia cautelare per atti persecutori ed altro.
Nonostante fosse già stato denunciato in febbraio per maltrattamenti nei confronti della ex convivente, l’11 marzo scorso, era piombato come una furia nel domicilio della convivente tentando di introdursi nell’abitazione nella quale la donna invece non aveva alcuna intenzione di farlo accedere, intuendo il pericolo al quale si sarebbe esposta. In quel frangente l’uomo, 31enne residente a Buggiano, aveva danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione e nonostante la presenza dei carabinieri del Norm e della locale stazione, chiamati dagli stessi familiari, aveva minacciato di morte sia la donna che i suoi parenti.
Era stato quindi arrestato e posto ai domiciliari, ma la misura cautelare adottata non ne ha limitato le intemperanze. Infatti il gip del tribunale di Pistoia, preso atto delle varie violazioni alle prescrizioni imposte al 31enne, in particolare di non uscire dal domicilio, ha emesso un provvedimento cautelare restrittivo in carcere. I militari del Norm di Montecatini lo hanno eseguito nel pomeriggio di ieri e l’uomo è stato trasferito al carcere di Pistoia.
MONSUMMANO. Un ordine di carcerazione.
Dovrà scontare sette mesi di reclusione per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, M.M. pregiudicato 53enne di origini albanesi residente a Monsummano, che i militari della locale stazione hanno rintracciato e condotto al Santa Caterina a Pistoia nel pomeriggio di ieri. L’uomo, nel settembre del 2014 nel corso di uno sfratto per morosità aveva aggredito gli agenti della polizia municipale con calci e pugni minacciandoli anche con un pugnale.
PISTOIA. Una misura cautelare in carcere.
I militari del Norm di Pistoia nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio preventivo sul territorio del capoluogo, hanno rintracciato un pregiudicato di origini marocchine, R.O., 28enne, senza fissa dimora già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pistoia con l’obbligo di firma, perché indagato per spaccio di stupefacenti. Nei confronti del 28enne, il gip del tribunale di Pistoia ha emesso un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere per le continue violazioni alle prescrizioni precedentemente impostegli. E’ stato trasferito al Santa Caterina.