LAMPORECCHIO. Denunciato per aver rifiutato di sottoporsi ai test per la rilevazione di droghe e alcol e segnalato come assuntore alla Prefettura.
Un operaio 39enne di Lamporecchio a seguito di un incidente stradale avvenuto senza il coinvolgimento di altri veicoli e persone, e provocato verosimilmente dall’assunzione di sostanze stupefacenti, è stato soccorso perché rimasto lievemente ferito da personale del 118, intervenuto insieme ad una pattuglia del Norm di Montecatini.
L’uomo ha rifiutato di sottoporsi ai due test e durante il trasporto all’ospedale di Empoli, dove è stato medicato, ha tentato di disfarsi all’interno dell’ambulanza, di una dose di cocaina lasciandola cadere sul pavimento del mezzo.
I militari hanno provveduto al recupero della dose e al ritiro della patente e dei documenti di circolazione.
PISTOIA. Denunciato dai militari della stazione di Pistoia, pregiudicato 48enne di Monsummano, per ricettazione e guida senza patente.
I militari erano intervenuti nel pomeriggio di lunedì per un sinistro stradale con soli lievi danni ai mezzi avvenuto nel pomeriggio in via provinciale lucchese a Serravalle, fra un furgone ed un auto, il cui conducente aveva richiesto l’intervento dei militari perché non riusciva ad addivenire ad una bonaria composizione del sinistro con il previsto modulo di constatazione amichevole.
I militari intervenuti hanno poi accertato che il furgone, un vecchio Fiat Scudo, era stato rubato il giorno prima alla parrocchia di Maria Santissima della Fontenuova di piazza San Carlo a Monsummano, e che al 39enne la patente era stata sospesa nel 2010 per mancanza dei requisiti psicofisici.
All’uomo, denunciato per ricettazione, è stata quindi elevata una contravvenzione di 5mila euro mentre il furgone è stato restituito alla parrocchia.
[l/a – carabinieri]