carabinieri. EVADE DAI DOMICILIARI, ARRESTATO UN CINQUANTENNE

Carabinieri

MONTECATINI. Un arresto per violazione dei domiciliari.

I militari della stazione di Montecatini nel pomeriggio di ieri hanno arrestato K.K.,  pregiudicato 50enne di origini albanesi, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Firenze. L’uomo, che  è indagato per atti persecutori nei confronti del coniuge, si trovava in regime di arresti domiciliari che ha ripetutamente violato. La vicenda in cui è coinvolto  era cominciata nel febbraio dello scorso anno quando i carabinieri di Montecatini avevano ricevuto in contemporanea la denuncia per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia da parte sia della moglie del 50enne, che della cognata  che denunciava a sua volta per i medesimi reati il fratello dello stesso 50enne.

Per qualche tempo le vicende dei due fratelli sono proseguite in parallelo, perché entrambi non avevano ottemperato alle prescrizioni imposte loro dalla legge tanto che nell’aprile successivo era stato notificato loro il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle consorti.  Anche questa misura non è stata però rispettata dal solo 50enne che a giugno del 2016 è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari che però, anche in questo caso, non sono stati rispettati. Ieri l’epilogo con il trasferimento alla casa circondariale della Dogaia di Prato.

MONTECATINI. Condanna a sei anni per detenzione di stupefacenti.

Dovrà scontare  oltre sei anni di carcere, S.A.N.,  pregiudicato  45enne di origini dominicane, domiciliato nella città termale,  per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti,  che ieri i militari della locale stazione hanno prelevato dagli arresti domiciliari nei quali si trovava da tempo. I fatti per i quali l’uomo  ha subito la condanna definitiva sono avvenuti nel febbraio del 2011, quando i militari del Norm di Montecatini erano intervenuti presso l’abitazione del 45enne che era stato  arrestato per detenzione di stupefacenti e denunciato per sequestro di persona e lesioni nei confronti della convivente. L’uomo è stato trasferito al carcere di Prato della Dogaia.

[carabinieri pistoia]

Print Friendly, PDF & Email