carabinieri. GIOVANE IN OVERDOSE SALVATO A MONTECATINI

Overdose [repertorio]
Overdose [repertorio]
MONTECATINI. Intervento provvidenziale di militari dell’Arma per persona in stato di overdose.

Nella mattinata di ieri 31 dicembre un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, come da disposizioni ricevute e allo scopo di prevenire o reprimere reati presso obiettivi sensibili, ha eseguito di iniziativa un’ispezione all’interno della stazione ferroviaria di Piazza Italia.

Nella sala d’attesa, disteso su di una panca, c’era un giovane il quale sembrava stesse dormendo e quindi nessun passante aveva dato importanza alla cosa non avendo intuito invece che poteva trattarsi di qualcosa di ben più grave.

I militari invece, avvicinatisi alla persona, constatavano che in realtà era priva di sensi e pertanto hanno iniziato a praticargli le manovre di primo soccorso per facilitarle la respirazione la quale appariva fortemente compromessa e hanno richiesto l’immediato intervento di personale del 118 il quale, proprio mentre lo stava rianimando, ha dovuto gestire anche un improvviso arresto cardiaco.

La persona, trasportata presso l’ospedale di Pescia e identificata per B.G. 28enne di Pistoia, è risultata sotto l’effetto di sostanze stupefacenti che ne avevano procurato l’overdose, e è tuttora ricoverata in prognosi riservata.

Le indagini per l’identificazione dello spacciatore che ha ceduto lo stupefacente sono in corso a cura dell’Arma di Montecatini la quale sul posto ha provveduto al sequestro della siringa utilizzata dal giovane in overdose.

Provvidenziale e determinante l’intervento dei militari.

Omissione di soccorso
Omissione di soccorso

MASSA E COZZILE. Investimento di pedone e successivo rintraccio e denuncia dell’autore per lesioni colpose, fuga in caso di incidente stradale e omissione di soccorso.

Nella serata di ieri 31 dicembre i militari della Stazione di Buggiano, aiutati da personale della Stazione di Monsummano Terme e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montecatini, a conclusione di mirati accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà S.A., 68enne residente a Buggiano il quale alle 18 circa, mentre a bordo della propria autovettura percorreva via Gramsci a Massa e Cozzile, aveva investito il pedone M.G. 67enne di Buggiano, che stava percorrendo a piedi la medesima via, e poi si era dileguato senza prestare soccorso al malcapitato.

Le testimonianze e i successivi accertamenti consentivano di risalire all’autore dell’incidente, che è stato raggiunto a casa e si è proceduto nei suoi confronti anche per quanto riguarda il sequestro dell’autovettura e il ritiro della patente di guida.

La persona investita, prontamente soccorsa, è stata trasportata all’ospedale di Pistoia dove, a causa delle gravi lesioni riportate, è stata ricoverata in prognosi riservata.

Giovani ubriachi in piazza [repertorio]
Giovani ubriachi in piazza [repertorio]
SAN MARCELLO. Accurati e mirati controlli nel corso della notte a cura dei reparti dipendenti la Compagnia di San Marcello Pistoiese.

La scorsa notte ha visto particolarmente impegnato numeroso personale della Compagnia di San Marcello Pistoiese per vigilare affinché i flussi di traffico e i festeggiamenti sulla Montagna Pistoiese potessero svolgersi in modo tranquillo e nel rispetto delle leggi.

In tale contesto il Nucleo Operativo e Radiomobile ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di I.R.S. e I.A.D. entrambi cittadini romeni, rispettivamente di 24 e 18 anni, pregiudicati, i quali, sottoposti a controllo nella frazione Cireglio di Pistoia, mentre erano a bordo di autovettura, sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso che sono stati posti sotto sequestro.

Il medesimo Reparto all’Abetone ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di tre persone che si erano poste alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebrezza alcolica. Patenti di guida ritirate.

Sempre all’Abetone, a seguito dei festeggiamenti di piazza ai quali hanno partecipato numerose persone principalmente di giovane età, le stazioni di Abetone e Cutigliano hanno denunciato quattro giovani di età compresa tra i 17 ed i 19 anni per palese e molesta ubriachezza, e hanno segnalato alla Prefettura di Pistoia sei giovani di età compresa tra i 17 e i 24 anni per uso personale di sostanze stupefacenti sorpresi mentre fumavano marijuana e hashish. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email