CARABINIERI. IL TENENTE ERRICO LASCIA LA TENENZA DI MONTEMURLO

Il sindaco con il tenente e il comandante della Polizia Municipale
Lorenzini  con il Tenente e il comandante dei Vigili

MONTEMURLO. Il Tenente Clemente Cosimo Errico, dopo quattro anni, lascia la guida della Tenenza dei Carabinieri di Montemurlo. Già da domani l’ufficiale raggiungerà la sede del suo nuovo incarico alla Compagnia Carabinieri di Casarano (Lecce), in vista dell’imminente promozione a capitano.

Il sindaco Mauro Lorenzini questa mattina ha incontrato il tenente e lo ha salutato a nome della giunta, dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Montemurlo: “Desidero ringraziare pubblicamente il Tenente per l’ottimo lavoro che ha svolto sul territorio. Con Errico si è subito stabilito un proficuo rapporto di collaborazione e dialogo nel pieno interesse della comunità – ha ricordato il sindaco –. Una persona competente, disponibile e capace, che ha dimostrato di essere vicina alla gente e ai suoi problemi. Sono, poi, felice per la promozione a capitano e sono sicuro che anche in Puglia saprà distinguersi per il suo lavoro e la sua dedizione, così come ha fatto a Montemurlo”.

Il tenente Errico ha 33 anni, è laureato in legge, e dal 2003 al 2011 ha svolto servizio al Comando generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma. Tra le varie operazioni a contrasto della criminalità portate a termine durante il suo comando alla tenenza di Montemurlo, ricordiamo nel 2012 l’azione contro una banda di rapinatori di banche, le verifiche contro il commercio illegale di indumenti usati e le numerose operazioni interforze a contro l’illegalità economica sul territorio.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email