carabinieri. LADRO D’AUTO ARRESTATO DOPO UN INSEGUIMENTO

carabinieri_112QUARRATA. Movimentato inseguimento nella mattinata odierna fra Pistoia e Quarrata, che ha impegnato varie pattuglie delle stazioni della piana pistoiese.

Poco prima delle dieci un abitante della frazione di Ponte alla Pergola a Pistoia ha chiamato il 112 perché aveva assistito praticamente in tempo reale dalla sua abitazione, al furto della sua Citroen C4, parcheggiata lungo via Fiorentina.

Utilizzando un’altra auto in suo possesso aveva tentato di pedinare il ladro ma dopo qualche centinaio di metri aveva dovuto desistere perché la velocità del fuggitivo era eccessiva e pericolosa.

L’allarme ha fatto convergere varie pattuglie nella zona e quella dei militari di Agliana è riuscita ad intercettare, tentando di sbarrargli la strada sempre sulla Fiorentina il ladro che però, con una manovra azzardata, dopo avere ignorato l’alt, è riuscito a eludere il blocco e a continuare la fuga in direzione di Quarrata.

L’inseguimento si è protratto per una decina di chilometri perché per tentare di seminare le pattuglie lo spericolato ladro ha lasciato la via Fiorentina e ha percorso varie viuzze nell’intrico dei vivai, concludendo la sua corsa nella zona industriale di via Bologna a Quarrata.

Qui non si è dato per vinto e, abbandonata l’auto, ha tentato la fuga a piedi per i campi che si è protratta per quasi un chilometro prima di essere raggiunto dagli stessi militari di Agliana che lo hanno bloccato dopo una breve colluttazione nel corso della quale fortunatamente nessuno ha riportato ferite.

L’uomo, D.P., pluripregiudicato 36enne di Giugliano in Campania (Na), dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto presso il carcere di Prato dove rimarrà in attesa della direttissima di lunedì.

[carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email