PISTOIA. Movimentato intervento nel tardo pomeriggio di ieri, dei militari del Norm e della stazione di Agliana in via Croce di Badia a Pistoia, per un violento litigio fra due fratelli di nazionalità marocchina.
L’intervento è stato sollecitato al 112 dal un 31enne regolare, il quale era riuscito a fuggire dalla propria abitazione dopo che il fratello 22enne, S.Z., da lui ospitato, per ragioni che nessuno dei due ha saputo o voluto spiegare, lo avrebbe colpito più volte con una catena e tentato successivamente di accoltellarlo senza riuscirvi, con un coltello da cucina.
I militari hanno affrontato l’uomo che, in preda ad una forte agitazione, li ha colpiti più volte con calci e pugni prima di essere immobilizzato.
Nel parapiglia due militari, uno del Norm e l’altro della stazione di Agliana, hanno riportato traumi per una distorsione alla mano e a una gamba, successivamente refertate presso il Pronto Soccorso del San Jacopo con 10 e 7 giorni di prognosi.
Anche la vittima dell’aggressione è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari per un trauma ad un dito e altre piccole contusioni, mentre l’aggressore, prima di essere arrestato e condotto presso la casa circondariale di Pistoia, è stato sottoposto a una terapia sedativa.
[l/a – carabinieri]
Mandatelo a casa della boldrini. …sta risorsa!