carabinieri. MAROCCHINO DENUNCIATO PER SPACCIO E OMISSIONE DI SOCCORSO

Cocaina [repertorio]
Cocaina [repertorio]
MONTECATINI TERME. Denunciato per spaccio e omissione di soccorso.

I militari della locale stazione, hanno denunciato un pregiudicato 39enne di nazionalità marocchina, residente nella città termale che, nella notte di mercoledì scorso, dopo avere ceduto una dose di cocaina ad un connazionale 32enne, lo ha abbandonato sulla strada dopo che questi aveva accusato un malore.

Secondo la ricostruzione dei militari, la cessione sarebbe avvenuta all’esterno dell’abitazione dello spacciatore. L’assuntore, che aveva già abusato di superalcolici, ha assunto lo stupefacente ed immediatamente ha perso conoscenza stramazzando a terra.

Lo spacciatore si è eclissato e il giovane è stato soccorso da un ambulanza del 118 intervenuta insieme a una pattuglia della stazione carabinieri, chiamata da alcuni passanti che si erano resi conto delle sue condizioni.

Il 32enne è stato ricoverato all’Ospedale di Pescia per le cure del caso.

superalcoliciPISTOIA. Denunciati tre minori per ricettazione.

Nella prima mattinata di ieri, la direzione del supermercato “Esselunga” di via Verdi aveva segnalato al 112 il furto, avvenuto la notte precedente, di alcolici e generi alimentari per un valore di circa 400 euro, asportati da un piccolo magazzino esterno posto sul retro dell’esercizio.

Nella tarda mattinata una pattuglia della Radiomobile in transito in piazza Dante, ha individuato tre ragazzi, due 17enni e un 16 enne, provenienti da Sambuca Pistoiese e dalla Provincia di Bologna, tutti dotati di zaini insolitamente pieni e visto che, le circostanze e l’abbigliamento, non inducevano a pensare che si trattassero di villeggianti o boy scout, hanno proceduto al loro controllo.

È cosi emersa la refurtiva, 13 bottiglie fra superalcolici, liquori e birre, e generi alimentari di vario tipo, che risultava rubata al supermarket e è stata subito restituita.

Per i tre ragazzi, due dei quali già noti per piccoli precedenti di polizia, è scattata la denuncia per ricettazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email