carabinieri. MONTECATINI, ARRESTATI DUE RICERCATI

Carabinieri

MONTECATINI. Arrestati due ricercati.

I militari del Norm hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero che si aggirava in piazza Gramsci nel cuore della notte. L’uomo, R.F.C., cittadino rumeno 39enne domiciliato a Reggio Calabria, ma di fatto senza fissa dimora e con vari precedenti penali a suo carico, è stato accompagnato negli uffici di via Tripoli per un controllo più approfondito dal quale è emerso e che era ricercato per un ordine di carcerazione della procura di Venezia emesso ben 6 anni fa per concorso in furto aggravato commesso nel capoluogo veneto. È stato trasferito al carcere di Santa Caterina a Pistoia.

I militari della locale stazione invece, coadiuvati dai colleghi del luogo, hanno rintracciato ed arrestato ad Empoli, S.K., pregiudicato 31enne di origini albanesi domiciliato nella città della provincia di Firenze, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Pistoia per ricettazione.

Il 31enne, insieme a due complici era stato fermato dai militari del Norm di Montecatini, in una notte del febbraio del 2013, mentre transitava in via Dalmazia a bordo di un auto di grossa cilindrata, dopo avere svaligiato un’abitazione di Castelfranco di Sotto, i cui proprietari erano stati probabilmente narcotizzati. I tre furono arrestati e la refurtiva, consistente in gioielli, orologi, smartphone e capi d’abbigliamento che si trovava per buona parte a bordo dell’auto del terzetto, era stata recuperata. L’uomo, che dovrà scontare tre anni e mezzo di reclusione è stato condotto al carcere di Sollicciano.

MONTAGNA PISTOIESE. Ferragosto di intensi impegni per i militari della compagnia di San Marcello –Piteglio, sotto il profilo della prevenzione dei reati e del controllo alla circolazione stradale.

Nel corso dei vari servizi che si sono alternati sul territorio nel ponte più importante dell’estate, sono stati sottoposti a vari controlli 193 autoveicoli e 267 persone, contestate 22 contravvenzioni al codice della strada e ritirate 2 patenti di guida, ad un 66enne sorpreso nel cuore della notte di martedì alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico quattro volte superiore al

consentito e un pratese 43enne per guida sotto l’influenza di stupefacenti. Nel corso delle attività è stato inoltre denunciato per furto aggravato un cittadino marocchino 44enne residente in lucchesia, sorpreso in Piazza Maestri del Lavoro a San Marcello mentre asportava indumenti usati da un contenitore di proprietà di una cooperativa sociale onlus di Ponte Buggianese, per rivenderli nei mercati rionali.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email