PESCIA. Nel pomeriggio di ieri, 4 gennaio, militari della Stazione Carabinieri di Pescia, aiutati da quelli della Stazione di Monsummano, nei confronti di D.D. 28enne e F.F. 28enne, entrambi cittadini italiani residenti a Monsummano Terme e pregiudicati, hanno proceduto alla notifica dell’obbligo di dimora nel comune di residenza emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia il quale ho concordato con le risultanze connesse ad attività d’indagine espletata dalla Stazione di Pescia.
In data 8 novembre 2016, infatti, i militari dell’Arma avevano denunciato in stato di libertà i due individui sul conto dei quali avevano acquisito plurimi e concordanti indizi di reità in relazione alla consumazione di un furto risalente al 13 ottobre 2016 ai danni di una tabaccheria di Pescia allorché avevano sottratto un distributore automatico di piccoli gadget per bambini del valore di circa cinquecento euro.
Nel contempo la Stazione di Monsummano ha acquisito analoghi e molteplici indizi in relazione alla consumazione di altro furto accaduto nella medesima data del 13 ottobre 2016 presso tabaccheria di quel centro termale ove era stato asportato altro distributore di gadget per bambini.
[g/a – carabinieri]