CHIESINA UZZANESE. Poco dopo le 11 di oggi, un pensionato 65enne di Uzzano mentre percorreva via Costituzione a Chiesina Uzzanese, ha travolto un’ insegnante 54enne abitante nella stessa strada a poca distanza dal luogo del sinistro, che la stava percorrendo camminando nello stesso senso di marcia.
La donna, che a seguito dell’urto è finita nella cunetta adiacente, è stata stabilizzata in loco da personale medico e trasportata con l’elisoccorso al Careggi di Firenze, dove è stata ricoverata nel reparto rianimazione in prognosi riservata.
Da una prima sommaria ricostruzione del fatto, vittima e investitore, amici di famiglia, si sarebbero intrattenuti poco prima nelle vicinanze dell’abitazione della donna ove l’uomo ha una piccola stalla in cui custodisce un cavallo.
Al momento di accomiatarsi la donna avrebbe preceduto a piedi l’amico, incamminandosi verso casa, mentre quest’ultimo salito a bordo della sua Toyota parcheggiata nelle vicinanze, l’avrebbe raggiunta poco dopo.
L’incidente sarebbe frutto di una tragica fatalità dovuta a distrazione o malore dell’uomo che non ricorda alcun particolare del sinistro. L’investitore che è apparso confuso quando sono arrivati i soccorritori, chiamati da alcuni passanti, non si è allontanato dal luogo dell’incidente, riferendo ai militari intervenuti per primi che l’auto gli sarebbe stata rubata, cosa apparsa assai improbabile.
Non sono comunque emersi elementi che possano far pensare a un investimento volontario e l’uomo è risultato negativo all’alcoltest.
L’auto è stata posta sotto sequestro, per gli accertamenti tecnici del caso, dai militari del Norm di Montecatini e della stazione di Ponte Buggianese che hanno proceduto ai rilievi.
[l/a – carabinieri]