carabinieri. PREGIUDICATO ARRESTATO PER EVASIONE

carabinieri - arresto -
Arresto dei Carabinieri [repertorio]
PISTOIA. Avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica di Grosseto, R.C., 27enne di origini aretine, sottoposto a controllo da una pattuglia del Norm, mentre transitava a piedi in via San Felice e Piteccio a Pistoia nel pomeriggio di ieri.

L’uomo si era invece eclissato lunedì scorso, violando sia la detenzione domiciliare che stava scontando per furto e spaccio di stupefacenti, sia gli arresti domiciliari comminatigli dal gip del tribunale di Pistoia per una rapina commessa insieme ad un complice rimasto sconosciuto, a Montecatini terme nel febbraio scorso ai danni della “Farmacia della Stazione”, nel corso della quale una delle farmaciste era stata minacciata con una siringa ed erano stati asportati circa ottocento euro.

Il pregiudicato era stato bloccato subito dopo dai carabinieri del Norm e dagli agenti del commissariato della P.S., mentre tentava la fuga su un treno in partenza per Firenze dalla stessa stazione ferroviaria di Montecatini.

Dopo l’identificazione l’uomo è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando di viale Italia in attesa della direttissima prevista per oggi.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email