carabinieri. SERRAVALLE, UN ARRESTO PER FURTO AGGRAVATO

Il furto a Casalguidi

SERRAVALLE PISTOIESE. Un arresto per furto aggravato.

I militari del Norm di Pistoia nel cuore della notte di ieri, domenica 26 marzo, sono intervenuti nella zona industriale di Casalguidi, su segnalazione di un privato cittadino che aveva notato un’autovettura sospetta ferma con due persone a bordo. I militari, giunti sul posto hanno in un primo momento individuato l’autovettura senza occupanti, una Y10 di proprietà di un pregiudicato residente a Faenza, risultato poi estraneo ai fatti, che è stata successivamente sequestrata.

Dopo qualche minuto di appostamento hanno bloccato e arrestato A.P., cittadino albanese 34enne senza fissa dimora, mentre stava raggiungendo il mezzo, per caricarvi uno scatolone di cartone contenente vari capi d’abbigliamento e calzature del valore di circa quattromila euro. Come accertato successivamente dai militari la merce era stata appena asportata da un magazzino di via Di Vittorio, sito nelle vicinanze del luogo ove è avvenuto il controllo, di proprietà della ditta “Ledeur Group”.

L’arrestato vi si era introdotto, dopo avere forzato con alcuni attrezzi da scasso recuperati e sequestrati, una porta finestra insieme al complice che aveva fatto in tempo a dileguarsi prima dell’intervento dei militari.

La refurtiva, è stata restituita al titolare della ditta, un imprenditore quarratino, mentre l’arrestato è stato trasferito nelle camere di sicurezza del comando provinciale di viale Italia a Pistoia, in attesa della direttissima odierna.

PESCIA. Due anziani, una 84enne residente nella frazione di Castelvecchio e un 83enne residente nella frazione di San Quirico, hanno segnalato ai militari della locale stazione di avere subito nella mattinata di ieri un tentativo di truffa da parte di un individuo presentatosi presso le loro abitazioni come appartenente all’Arma.

Lo sconosciuto, benché fosse vestito con abiti civili calzava un berretto simile a quello d’ordinanza dei Carabinieri con tanto di fiamma argentata e ha tentato in entrambi i casi di introdursi nelle abitazioni dei due anziani, con la scusa di chiedere informazioni sulle modalità di riscossione della pensione. Le potenziali vittime però non hanno aderito alla

richiesta e hanno immediatamente informato il locale comando stazione. Al truffatore non è rimasto che fuggire precipitosamente su un autovettura di colore bianco guidata da un complice.

[carabinieri pistoia]

Print Friendly, PDF & Email