carabinieri. TRE EGIZIANI ARRESTATI PER TENTATA RAPINA

carabinieri-arrestoMONTALE. Tentano di rapinare una bicicletta, arrestati.

Attorno alle 22:30 di ieri i militari della radiomobile di Pistoia hanno proceduto all’arresto di tre giovani, due fratelli, di cui uno minore, di nazionalità egiziana domiciliati a Montemurlo, ed un amico anch’egli minorenne residente a Prato, tutti con pregresse denunce a loro carico.

I tre si erano poco prima introdotti nel giardino di un’abitazione di via Garibaldi scavalcando la recinzione e dopo essersi impossessati della bicicletta di un pensionato 75enne, l’avevano portata fuori della proprietà e si stavano accingendo ad allontanarsi.

L’azione però non è sfuggita a un vicino di casa che ha avvisato il derubato il quale ha inseguito il terzetto e lo ha raggiunto dopo poche decine di metri, intimando ai tre di restituire la bicicletta.

Per tutta risposta i tre ladruncoli hanno prima minacciato e spintonato l’anziano, colpendolo anche con qualche calcio nel tentativo di intimorirlo per garantirsi il possesso della bici, ma di fronte alla decisione della vittima hanno improvvisamente abbandonato la refurtiva dandosi alla fuga a piedi.

Un equipaggio della Radiomobile, che stava battendo la zona ha intercettato il terzetto in via Berlinguer e lo ha condotto presso il comando di viale Italia a Pistoia dove i tre sono stati dichiarati in arresto per rapina.

Il maggiorenne, 18 anni compiuti da poco, è stato trasferito al carcere di Pistoia mentre i due complici, entrambi 17enni, sono stati accompagnati nella sezione custodita del centro di prima accoglienza di Firenze.

La bicicletta è stata restituita all’anziano che fortunatamente non ha riportato ferite nel corso dell’aggressione.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email