carabinieri. TRUFFATORE PRATESE DENUNCIATO

carabinieri.autoMONTALE. Pratese denunciato per truffa. L’uomo, secondo la denuncia presentata ieri ai carabinieri della locale stazione da una 46enne di Pistoia alcuni giorni fa, aveva con una scusa avvicinato la vittima all’interno di un circolo di Santomato sulla Montalese, vantando conoscenze con il gestore di un grande negozio di elettrodomestici di Prato in chiusura per cessata attività.

L’uomo avrebbe prospettato alla vittima la possibilità di farle avere elettrodomestici a prezzi stracciati e per avvalorare la sua messinscena aveva simulato di fronte a lei una telefonata con l’amico gestore confermando alla donna che con qualche centinaio di euro avrebbe potuto acquistare due elettrodomestici il cui reale valore di mercato era nettamente superiore.

Convinta dalla capacità dialettica del truffatore, la vittima gli aveva consegnato 280 euro con l’intesa che nel giro di un paio d’ore avrebbe ricevuto un televisore lcd ed una asciugatrice, della cui consegna si sarebbe incaricato lo stesso truffatore.

Ovviamente l’uomo, un 53enne pratese noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi specifici, non si è fatto più vedere e alla vittima non è rimasto che denunciare il fatto ai carabinieri.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email