SAMBUCA PISTOIESE. I militari della locale stazione hanno notificato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, emessa dal Gip di Pistoia, a un 43enne originario della provincia di Trento, domiciliato da qualche mese nel comune della montagna pistoiese.
Lo scorso settembre l’uomo era stato denunciato per atti persecutori dalla ex convivente 42enne, residente a Sambuca, perché, non rassegnandosi alla fine della loro relazione, aveva cominciato a molestare la donna pedinandola e sottoponendola a continue e ossessionanti minacce e richieste finalizzate a riallacciare il rapporto interrotto.
Il comportamento dell’uomo, è culminato alla fine di agosto con l’iniziativa di accamparsi nel giardino dell’abitazione ove vive la ex rimanendovi per un intero giorno e chiedendo ossessivamente alla donna di poter essere nuovamente accolto a casa.
PISTOIA. Arrestato per furto aggravato F.P., 30enne del luogo, con alcuni precedenti di polizia, che nel tardo pomeriggio di ieri dopo avere violato i dispositivi antitaccheggio di alcuni utensili da bicicletta rubati all’interno del supermercato Panorama di via Vecchia Bure, nascondendoli poi in un marsupio, aveva tentato di allontanarsi superando la barriera delle casse.
Individuato dal personale di sorveglianza è stato perquisito poi dai militari del Norm che hanno rinvenuto e restituito la refurtiva all’esercizio.
Il 30enne dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto ai domiciliari in attesa della direttissima odierna.
[l/a – carabinieri]