carabinieri. UN ARRESTO, UN SALVATAGGIO E CONTROLLI SULL’ALCOOL

carabinieri_112PISTOIA. Alle 4:30 di stanotte, A Pistoia, in via Veneto, è stata inviata una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pistoia poiché in Centrale Operativa era giunta la segnalazione di un passante che aveva notato la porta d’ingresso danneggiata.

I militari, giunti sul posto immediatamente, sorprendevano e arrestavano in flagranza di reato B.M. 35enne residente ad Empoli, pregiudicato, il quale, utilizzando dei tubi idraulici, aveva infranto la porta a vetri dell’ingresso principale ed è stato sorpreso all’interno del supermercato “Sigma” dove aveva già forzato due casse di pagamento senza nulla asportare poiché non contenevano denaro e aveva sottratto generi alimentari per un valore ammontante a circa cinquanta euro.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre l’arrestato è stato trattenuto presso questo Comando in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Il centro di Montecatii
Il centro di Montecatii

MONTECATINI. Salvataggio di persona che manifestava la volontà di suicidarsi.

Ieri, 10 aprile, alle 14 circa, P.G.M., brasiliana 45enne, seguita dai Servizi Sociali del Comune poiché affetta da disturbi psichici, si era barricata nella stanza dell’albergo dove è alloggiata temporaneamente.

La medesima, impugnando un coltello, si era seduta sul davanzale della finestra posta al secondo piano della struttura, urlava proferendo frasi prive di significato e manifestava il proposito di suicidarsi.

Immediatamente sono intervenuti i militari della Stazione di Montecatini i quali, dopo essere riusciti ad aprire la porta della camera, hanno colto di sorpresa la donna che è stata afferrata, disarmata e riportata all’interno della stanza con non poche difficoltà poiché cercava di divincolarsi per lanciarsi nel vuoto.

Nel corso delle concitate fasi di salvataggio un Carabiniere ha riportato lesioni giudicate guaribili in sei giorni.

L’esagitata è stata sedata da personale medico del 118 intervenuto e poi condotta presso l’ospedale di Pescia per le cure psichiatriche del caso.

tasso alcoolicoMONTECATINI E SAN MARCELLO. Controlli agli automobilisti e denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nel corso della giornata festiva di ieri, 10 aprile, sono stati eseguiti controlli mirati su alcune strade del territorio provinciale al fine di verificare il normale flusso veicolare specie in orario pomeridiano e cioè in fase di rientro verso le abitazioni.

Tale attività di monitoraggio ha portato alla denuncia di tre persone in stato di libertà (S.V., 33enne residente a Montecatini; V.N., 26enne residente a Monsummano; A.A., 39enne residente a Cutigliano) per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Patenti di guida ritirate.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email