
AGLIANA. Arresto per detenzione ai fini dello spaccio.
I militari del Norm nella tarda serata di ieri hanno sottoposto a controllo F.M., 21enne autista incensurato, residente nel comune della piana, sospettato di spaccio, nel corso di un servizio effettuato nella zona di piazza A. Moro.
Il giovane, perquisito, è stato trovato in possesso di 17 dosi di hashish già confezionate in piccoli involucri d’alluminio e nascoste negli indumenti intimi, per un totale di oltre quaranta grammi.
Anche nell’abitazione del ragazzo, nascosti nella custodia di una vecchia cassetta Vhs sono state trovate ulteriori sette dosi già confezionate ed una tavoletta del medesimo stupefacente, del peso complessivo di 60 grammi.
Il 21enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni della Procura.
PISTOIA. Evade dalla detenzione domiciliare per andare a ballare.
D.R.B., pregiudicato 86enne residente nel capoluogo, stava scontando una condanna alla detenzione domiciliare per minacce ed atti persecutori. Nel pomeriggio di ieri i militari del Norm che hanno proceduto al previsto controllo della sua abitazione ne hanno constatata però l’assenza.
L’anziano pregiudicato, non nuovo a queste violazioni del regime imposto dalla detenzione domiciliare, è stato rintracciato dopo poco presso la sala da ballo di un circolo sulla Montalese ove si stava intrattenendo con altri avventori.
Riaccompagnato presso la sua abitazione sarà processato per evasione nella giornata odierna.

CHIESINA UZZANESE. Giovane denunciato per ricettazione.
I militari del Norm di Montecatini terme, nella tarda serata di ieri hanno proceduto al controllo di un 22enne di Ponte Buggianese che stava attraversando l’abitato di Chiesina a bordo di un’auto di un conoscente.
Oltre ad un piccolo quantitativo di hashish rinvenuto nel corso della perquisizione personale e domiciliare, per il quale il 21enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, i militari hanno trovato nell’abitazione 4 martelletti frangivetro del tipo in dotazione ai mezzi pubblici per infrangere i cristalli in caso di emergenza e favorire il deflusso dei passeggeri.
È così scattata la denuncia per ricettazione degli oggetti che sono stati sequestrati.
[l/a – carabinieri]