MONTECATINI. Rapina ai danni di un albergo.
Poco prima delle 3 di questa notte un individuo armato di pistola è entrato nella portineria del Gran Hotel “Nizza e Suisse” di viale Verdi e dopo avere minacciato il portiere di turno, un 65enne del luogo, si è fatto consegnare i soldi della cassa, circa 150 euro e 100 euro che la vittima aveva nel portafoglio, dileguandosi subito dopo a piedi.
Al momento del fatto, non erano presenti né clienti né altro personale dell’albergo.
Il rapinatore, italiano e a volto scoperto, potrebbe essere la stessa persona che due giorni fa rapinò l’incasso del Motel Parco delle Rose a Chiesina.
In quell’occasione la vittima era stata rinchiusa in un ripostiglio. Questa notte invece lo sconosciuto, si è immediatamente dileguato dopo avere preso il contante.
Sul posto i militari del Norm di Montecatini, hanno avviato immediatamente le ricerche e le indagini, acquisendo ulteriori particolari relativi alla descrizione della persona e del suo modus operandi, che potrebbero rivelarsi utili per il proseguo dell’indagine.
SAN MARCELLO. I carabinieri di San Marcello, al termine di una rapida serie di accertamenti, hanno denunciato per simulazione di reato una operaia 49enne residente ad Agliana.
La donna il 4 novembre scorso aveva denunciato ai militari di Agliana, di avere subito lo stesso giorno uno scippo mentre usciva dall’ospedale di San Marcello ove si era recata per una visita.
Secondo il suo racconto due individui a bordo di un ciclomotore, l’avevano avvicinata e le avevano strappato la borsa con i documenti e una piccola somma di danaro.
Le risultanze della breve indagine dei militari di San Marcello hanno accertato che il fatto non si sarebbe mai verificato.
La presunta vittima, non ha motivato il suo comportamento fornendo agli inquirenti più versioni discordanti dei fatti.
[l/a – carabinieri]