
PESCIA. Il Sindaco Giurlani e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Romoli scrivono agli studenti in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico:
Lunedì 15 settembre inizierà un nuovo anno scolastico e l’Amministrazione Comunale di Pescia desidera salutare e augurare buon lavoro a tutti le ragazze e i ragazzi che proseguono il loro percorso formativo ed educativo, ed in particolar modo alle bambine e ai bambini che intraprendono per la prima volta questo affascinante cammino.
Desideriamo augurare buon inizio di anno scolastico anche ai genitori e alla famiglie, ai Dirigenti scolastici e a tutto il personale Docente e non Docente che vi accompagneranno lungo questa strada con competenza, affetto e dedizione.
Scriveva il Presidente della Repubblica Sandro Pertini al Ministro della Pubblica Istruzione Valitutti per l’inizio dell’anno scolastico 1979-1980: “Quando si parla della scuola si parla dell’avvenire del Paese, delle speranze, delle aspirazioni, dell’impegno di milioni di cittadini, di famiglie, di ragazzi e ragazze che sono protesi a costruire ad un tempo, con il futuro della nostra società, il loro personale destino”.

La sfida che vi attende è, oggi più che mai, importante: accettatela con entusiasmo.
Partecipate attivamente e con consapevolezza, abbiate fiducia in voi stessi e intraprendete questo bellissimo cammino che, con il supporto dei docenti e delle vostre famiglie, farà di voi persone in grado di costruire il futuro.
Ricordate che questo è un periodo bellissimo della vostra vita, assaporatelo in pieno e ne porterete con voi sempre il ricordo.
La volontà di questa Amministrazione, nonostante i limiti di bilancio, è di impegnarsi sempre di più verso la cultura e l’istruzione, collaborando, da un lato, con il personale scolastico alla costruzione di una scuola sempre più aperta al mondo e dall’altro impegnandosi per realizzare interventi concreti di tipo strutturale e infrastrutturale, portando a termine quelli già iniziati nelle scorse settimane e intraprendendone di nuovi nei prossimi mesi.
Buon anno scolastico a tutti.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Romoli
Il sindaco Oreste Giurlani