PISTOIA. Con il “Bando Idee 2015” la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia invita gli enti, le istituzioni e i singoli cittadini a presentare idee e progetti innovativi che siano in grado di cogliere e soddisfare bisogni e priorità del territorio.
I progetti migliori saranno utilizzati per la preparazione del “Documento Programmatico 2016”, lo strumento con cui la Fondazione pianifica la sua attività istituzionale su base annuale, stabilendo obiettivi e criteri di destinazione delle risorse.
Le proposte potranno essere presentate da enti e organizzazioni appartenenti al territorio di riferimento della Fondazione, nonché da singoli cittadini residenti nella provincia di Pistoia, e dovranno riguardare le aree di intervento della Fondazione:
- Area Cultura (comprendente i settori “arte”, “attività e beni culturali”);
- Area Sviluppo (settori “sviluppo locale ed edilizia popolare locale”, “protezione e qualità ambientali”, “ricerca scientifica e tecnologica”);
- Area Servizi alla persona (settori “educazione, istruzione e formazione”, “volontariato, filantropia e beneficenza”, “salute pubblica”).
I progetti presentati saranno esaminati da una commissione, nominata dal Consiglio di Amministrazione, che selezionerà fino ad un massimo di cinque proposte, valutate tra le più innovative e rispondenti alle necessità del territorio.
Per partecipare al “Bando Idee 2015” c’è tempo fino al 30 settembre 2015.
Per maggiori informazioni:
[vannucci – fondazione caript]